CIAO GIOVANNI!
Ci ha lasciato Giovanni Riccucci.
Giovanni era vicepresidente di Arcisolidarietá ed ha sempre dato una mano a sostenere le persone più deboli e migranti. Grazie alla suo lavoro abbiamo organizzato corsi e cene etniche volte all’integrazione della popolazione migrante sul territorio.
Un trascinatore in attività, dai modi gentili, sempre pronto a prodigarsi per gli altri e soprattutto per coloro che avevano bisogno.
“Un grande compagno e una grande persona ci lascia e lascia un vuoto immenso in noi tutti e in tutta l’Associazione Arci bassa val di cecina. Giovanni riccucci Era un compagno di nome e di fatto, persona di grande generosità e sempre disponibile per aiutare e Dar una mano agli altri. Lui ha realizzato corsi gratuiti per dare ai ragazzi immigrati qualifiche professionali sulla sua passione di sempre, la cucina. E lui si è prodigato per trovare ai ragazzi impieghi lavorativi nel settore della ristorazione che ben conosceva da ex chef. La sua passione e la sua generosità ha permesso a questi ragazzi immigrati di trovare positivamente lavoro nelle strutture ricettive del nostro territorio! Il nostro Meeting antirazzista ricorda la sua cucina che per anni ha fornito ai partecipanti e a tutti noi volontari dello staff! La sua arte era scaldare le persone con il cibo, ma soprattutto con l’empatia e il cuore!” Alessandro Masoni, Presidente del comitato Arci Bassa Val di Cecina.
Ciao Giovanni
Ciao Compagno!
0 commenti