APPELLO AL VOTO ELEZIONI EUROPEE E AMMINISTRATIVE 2024
Arci ha nel proprio statuto i Principi di Antifascismo, Antirazzismo, Democrazia, Libertà e Felicità delle Persone.
Le votazioni, sono il momento più importante per esprimere direttamente il proprio pensiero, e dare un contributo fondamentale alla propria collettività per costruire il futuro.
Il Primo Appello di Arci Bassa val di Cecina a tutt è pertanto Andiamo a Votare, conquistiamo le Urne, entriamo nella cabina elettorale.
Votare è esprimere il proprio pensiero e la propria volontà sul territorio in cui viviamo e su come lo vorremmo per i nostri figli e nipoti.
Votare è prendersi la responsabilità di partecipare, di dire la propria, di metterci la faccia, di scegliere, selezionare, conoscere, valutare idee, proposte, programmi dei vari partiti e liste.
Votare è agire consapevolmente, è esercitare un Diritto Costituzionale e un Dovere verso chi ha lottato e dato la vita per darci la Libertà di farlo.
Al tempo dei Fascisti NON si votava. La libertà di esprimersi con il Voto era stata abolita da Mussolini.
C’è voluta la Resistenza e la scelta della Repubblica con il referendum del 2 giugno per tornare a Votare e far Votare per la prima volta le Donne.
Tutti i regimi dittatoriali Vietano il Voto, perché l’espressione libera del voto delle persone Fa paura a chi vuol tenere il potere con la forza, anziché con le Idee.
Andiamo a Votare. C’è più Forza in una scheda votata che in mille non votate.
E Se non sapete cosa e chi scegliere, disegnatela, scarabocchiatela, lasciatela bianca, ma andate a Votare, esercitate il vostro diritto. Così si esprime anche una vera Protesta. LA scheda Bianca o nulla fa percentuale, conta ed esprime realmente una protesta.
Chi NON VOTA, NON CONTA. NON è protesta E’ il NULLA. Non votare è fregarsene, del territorio, degli altri, del domani. NON votare è lasciar decidere gli altri. Non votare è farsi comandare dagli altri e NON potersi Lamentare dopo. È la scorciatoia comoda e pericolosa di chi NON vuol prender parte, di chi NON VUOL faticare per scegliere, di chi NON vuol decidere Chi Non Vota è Indifferente NON votare è essere Indifferenti a ciò che c’è e ci sarà a ciò che accade e accadrà. NOI CI Prendiamo Cura del qui e ora e del Nostro Domani Noi SCEGLIAMO E DECIDIAMO
NOI PARTECIPIAMO, PRENDIAMO PARTE. NOI SIAMO PARTIGIANI e ODIAMO GLI INDIFFERENTI
Votiamo per la Pace. Votiamo per CHI Vuole la pAce, ha la Pace nel simbolo o nel Programma. La cultura della Pace porta rispetto, valorizza le differenze, crea solidarietà con le altre persone, nere, gialle o bianche che siano, porta confronto, scambio reciproco, crescita ed evoluzione insieme. LA pAce porta scambio anche economico, porta turismo, offre cultura, produce ricchezza, possibilità di futuro per i nostri figli e nipoti.
L’uomo non sarebbe arrivato a sopravvivere così tanto se i popoli non si fossero mischiati pacificamente.
La guerra è stupida e porta solo distruzione. La logica della guerra porta chiusura, egoismo, nemici, prevaricazione, scava odio e separazione incolmabile, provoca rovina economica e per l’umanità
La guerra spreca soldi e leva benessere ai popoli. Basta con miliardi in armi, li tolgono alle nostre scuole da rifare, alle nostre cure mediche, ai nostri ospedali, al nostro turismo, alle nostre esportazioni. Basta con un sistema economico che si basa sulla guerra e sulla distruzione per moltiplicarsi. Non serve ai nostri anziani perché gli toglie cure e tutele, non serve ai nostri giovani perché gli toglie ricchezza e futuro lavoro, non serve a chi lavora già perché porta precarietà. Basta con guerre per il petrolio, il gas e le energie fossili che ammazzano l’ambiente e tolgono il futuro ai nostri figli, I nostri figli e nipoti non vivranno senza lo sviluppo della pace e delle energie rinnovabili. Votate l’ambiente, votate chi Propone di cambiare energie per dare futuro al mondo, votate per chi investe sul futuro non per chi lo toglie.
La Libertà è Importante, tenetevela, Votate Antifascista.
La Libertà è importante, tenetevela, Votate per le dignità e per i Diritti delle Persone ad esser chi Vogliono liberamente
La Libertà è importante Votate per chi da diritti, dignità e sicurezza al Lavoro e così facendo garantisce anche tempo libero per sé stessi, le relazioni, le persone care.
0 commenti